accademia di reiki


REIKI - COS’E’ E COME FUNZIONA

Il nome giapponese Reiki, letteralmente, indica la connessione tra “rei”, l’energia vitale dell’universo, e “ki”, l’espressione individuale di tale energia.

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, dove, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.

Il Reiki aiuta a ridurre lo stress, promuove il rilassamento ed il ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce, come ben ha descritto la fisica moderna, il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.

Il Reiki è definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene prima utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.

La bellezza del Reiki risiede nella sua versatilità, nella possibilità di adattarsi ai nostri tempi e modi di fare, alle nostre esigenze, al nostro stile di vita, è un dono un regalo che facciamo a stessi.

Il Reiki da solo non guarisce nulla, giacché solo l’individuo può riequilibraer sé stesso. Solitamente quando una persona consulta un operatore Reiki, viene coinvolto in una prima fase di colloquio.

Se si riscontrano sintomi importanti lo si invita ad approfondire con un medico per verificare il suo lo stato di salute. Spesso succede di accompagnare la persona a seguire l’approccio che il medico prescrive per poi subentrare in un secondo momento.

Il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare.

L’energia di cui parliamo, l’energia universale, non è quella propria dell’operatore, è lui che canalizza l’energia attraverso l’uso delle mani, dalle quali fuoriesce per riequilibrare l’operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un’altra persona.

Prima di ogni trattamento si effettua la bilanciatura al cuore, nello specifico per qualche secondo portare semplicemente le mani sul cuore, le dita sono unite, il pollice appoggiato alla mano.

Questo gesto non apre il "rubinetto" dell'energia e non accende l'"interruttore" dell'energia, poiché il Reiki scorre nell'operatore Reiki 24 ore su 24, per tutta la vita...

La sacralità del gesto sta nel focalizzare la presenza dell'operatore Reiki nel suo punto più prezioso: l'unità di luce, ovvero la scintilla divina che alberga nel cuore, nel 4° chakra.

Nella pratica l’operatore Reiki è come un filo della luce: durante il corso viene connesso con la fonte primaria (la rete elettrica) dalla quale può attingere ogni volta che vuole e nelle quantità necessarie, lasciando che l’energia scorra dolcemente dentro di sé per uscire dalle mani.

Non sono quindi necessarie doti personali (diversamente dalla pranoterapia), tutti hanno il proprio “l’impianto elettrico”, occorre solo connetterlo.

L’insegnante di Reiki, che possiamo identificare metaforicamente in un elettricista, effettuerà la connessione tramite l’attivazione su ogni singolo allievo e da quel istante l’energia scorre attraverso l’allievo, che impara a farla fluire e ad usarla su se stesso e, volendo sul prossimo.


accademia di REIKI

L'Accademia Reiki è il luogo dove la crescita personale prende vita. Offriamo corsi di Reiki strutturati per tutti i livelli, dal principiante al maestrato, guidati da insegnanti esperti e certificati. Attraverso una combinazione di teoria, pratica e supporto individuale, i nostri corsi permettono agli studenti di esplorare e sviluppare le proprie capacità nel Reiki, promuovendo il benessere fisico, mentale ed emotivo. È un luogo di apprendimento inclusivo e di crescita personale, dove gli studenti possono connettersi con altri praticanti e condividere esperienze. Siamo impegnati nell'offrire un ambiente educativo di alta qualità, che prepara gli studenti a diventare dei veri e propri praticanti.


PRIMO LIVELLO REIKI:

Il primo livello di Reiki, chiamato anche "Shoden" o "Reiki I", è il primo passo nel percorso di apprendimento di Reiki, un sistema giapponese di guarigione energetica. Questo livello introduce i praticanti ai principi fondamentali e alla pratica di Reiki. Ecco alcuni motivi per cui le persone scelgono di fare il primo livello di Reiki e cosa offre:

SECONDO LIVELLO REIKI:

Il secondo livello di Reiki, è il livello successivo nel percorso di apprendimento di Reiki, dopo il primo livello. Questo livello approfondisce e amplia le conoscenze e le capacità acquisite nel Reiki I. Ecco cosa offre il secondo livello di Reiki:

TERZO LIVELLO REIKI:

Il terzo livello di Reiki Questo livello è spesso chiamato "Master interno" o "Master della tua vita". Anche se non conferisce il titolo di maestro di Reiki, offre un'ulteriore profondità nella pratica personale e nell'evoluzione spirituale. Ci mette in contatto con il simbolo maestro del Reiki attraverso l’uso delle onde Theta.

MASTER reiki:

Il Master di Reiki è il più alto livello di formazione disponibile nel sistema di Reiki e conferisce il titolo di "Maestro di Reiki". Questo livello è spesso diviso in due parti: il Master di Reiki e il Maestro Insegnante di Reiki. Ecco cosa coinvolgono generalmente questi due aspetti:



ANNAMARIA BALDUINI - OPERATORE OLISTICO- LIVELLO PROFESSIONAL AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013 ISCRITTA SIAF ITALIA CODICE ER 3057P-OP